Rebis

La Rebis produce Cosmetici Naturali dal 1977, ma in realtà il dott. Roberto Mola, medico erborista e formulatore di ogni prodotto naturale della Rebis, valorizza un vasto patrimonio di conoscenze tramandate da molte generazioni di farmacisti operanti con continuità nella sua famiglia fin dal 1700.
L’impiego di ingredienti provenienti da agricoltura biologica ha consentito alla Rebis l’acquisizione della certificazione eco-biologica (Socert) dei suoi cosmetici naturali.
In buona parte le materie prime provengono dalle pendici collinari di un antico vulcano, il Monte Amiata, rilievo montuoso tra la Maremma grossetana e la Val d’Orcia senese. Altre sostanze prime naturali provengono da paesi lontani come l’olio di jojoba e l’aloe messicani, il ginseng cinese o la china e la ratania peruviane.
La Rebis considera la propoli la sostanza regina della cosmesi naturale. Oltre a garantirne la provenienza italiana dal monte Amiata ne controlla tutte le fasi di estrazione.
I cosmetici naturali Rebis sono esenti da conservanti e coloranti di sintesi, da profumi artificiali e da derivati dal petrolio.
Particolare attenzione è riservata al confezionamento dei cosmetici, per il quale vengono impiegati esclusivamente materiali ecologici e di facile riciclo.

Consulta l’autocertificazione della Rebis in cui dichiara di rispettare il disciplinare di Filiera Corta Solidale.