Cosa facciamo

mele-pianteSelezioniamo aziende secondo criteri di genuinità, sostenibilità, prossimità, eticità e trasparenza. Visitiamo personalmente ogni azienda con la quale intendiamo collaborare e ci facciamo raccontare dai diretti protagonisti la loro storia e le scelte che hanno dato origine ai loro prodotti.

Scegliamo prodotti di origine locale, freschi, naturali, di stagione, ottenuti senza l’aggiunta di conservanti e additivi chimici.

Promuoviamo un nuovo modo di fare la spesa rivolto a persone attente alla qualità del cibo e sensibili all’impatto sociale e ambientale delle proprie scelte di acquisto, che unisce i vantaggi della spesa on line a quelli della filiera corta.

Abbiamo scelto di limitare la distribuzione su Cremona e i territori limitrofi per cercare di ridurre il più possibile i trasporti e sostenere le aziende locali. Per la consegna ai GAS più grandi ci appoggiamo alla Cooperativa Sociale Carità e Lavoro.

img_4385

Informiamo e sensibilizziamo sul valore del cibo, raccontando quello che c’è dietro i prodotti che arrivano sulle nostre tavole: le storie, i volti, le passioni di chi lo ha prodotto, i luoghi da cui provengono le materie prime, le . Siamo convinti che il cibo abbia uno straordinario potere evocativo, ma allo stesso tempo rappresenti una potente leva di cambiamento: dei nostri stili di vita e di consumo, del nostro modo di vivere la comunità e il territorio.

Proponiamo percorsi educativi per le scuole sui temi della filiera corta, della sostenibilità ecologica, del consumo responsabile.