15 gennaio 2018

Proiezione del film Food ReLOVution

Dopo Roma, Milano, Torino, Venezia, Food ReLOVution, il film riconosciuto di interesse culturale dal ministero per i beni e le attività culturali, martedì 30 gennaio arriva a Cremona.

“Food ReLOVution: tutto ciò che mangi ha una conseguenza” è un documentario coinvolgente e rivelatore che esamina le conseguenze della cultura della carne in vista della crescente preoccupazione per gli impatti sulla salute, sulla fame nel mondo, sul benessere degli animali e sull’ambiente. L’obiettivo è mostrare come questi problemi globali riguardino tutti e siano correlati tra loro.

Oggi fare la spesa in maniera consapevole, sapere cosa si compra e cosa si mangia, è il primo importantissimo passo verso un mondo migliore.

Il film vuole essere uno strumento stimolante, di comprensione e di informazione, che ci ricorda che abbiamo il potere di cambiare le cose se vogliamo davvero, a cominciare da noi stessi. Tutto ciò che mangiamo ha una conseguenza. Il cambiamento che stavamo aspettando inizia con noi stessi. La scelta è la nostra arma più potente, impariamo ad usarla.

20.30 – Accoglienza e omaggio di benvenuti a cura di Filera Corta e Solidale
20.40 – “AFFAMATI DI SALUTE: come partire dal cibo per migliorare la propria salute e la propria vita!” a cura di Milena Simeoni, direttrice didattica di LUMEN
21.00 – Proiezione Film Food ReLOVution

Vi aspettiamo martedì 30 gennaio al Cinema Chaplin.