12 dicembre 2018

Annullata distribuzione pesce Cooperativa del Golfo

Cari amici, abbiamo appena ricevuto una comunicazione dalla Cooperativa del Golfo che in queste ore ha subito un furto nel magazzino dove aveva stoccato i prodotti in vaso da consegnare a noi e ad altri clienti del nord Italia. Si tratta di un danno importante in seguito al quale i soci della cooperativa, comprensibilmente scossi, hanno deciso di annullare le operazioni di pesca previste nei prossimi giorni e conseguentemente la consegna prevista per sabato 15 dicembre.
Abbiamo cercato di metterci in contatto con Gaetano Urzì per esprimergli la nostra solidarietà, ma per il momento non siamo riusciti a parlargli.

Faremo del nostro meglio per esprimere questa solidarietà con i fatti, appena possibile. Per adesso condividiamo questa triste notizia con tutti i nostri soci.

Questa la mail che abbiamo ricevuto da Gaetano a nome della Cooperativa del Golfo:

Cari Amici, ieri pomeriggio assieme a Mario Zito, ci siamo recati nel nostro ufficio/deposito di Valverde (vicino a Catania) per preparare ed inscatolare tutte le conserve da Voi ordinate e che dovevamo portare assieme al pesce fresco.Purtroppo abbiamo avuto una bruttissima sorpresa. 
Abbiamo avuto la visita dei ladri che hanno portato via tutti i vasetti.Si tratta di circa mille vasetti di varie tipologie con un danno, calcolato al nostro costo di produzione, di oltre 6 mila euro. Una parte di questi erano destinati alla vendita, sabato mattina alla Fabbrica del vapore di Milano, al mercato contadino di Slow Food.Ovviamente abbiamo immediatamente denuncia di furto ai carabinieri. 
Tale evento ha fatto decidere, purtroppo, alla Cooperativa di annullare la consegna del pesce fresco di venerdì 15 dicembre.
Domani andrò a Portopalo a verificare la disponibilità immediata delle conserve giacenti in magazzino ed approntare, se possibile, eventuale spedizioni tramite corriere, 
entro 2/3 giorni dei prodotti ordinati. Scusateci ancora ma siamo tutti alquanto provati e demoralizzati.
Vi aggiornerò al più presto. Un caro ed affettuoso saluto a tutti Voi.per la Cooperativa del Golfo.
Gaetano Urzì, Catania