9 novembre 2018

Città a misura d’ape: incontro giovedì 15 novembre ore 18.00

Proseguono gli appuntamenti del progetto Cremona Urban Bees: vuoi diventare apicoltore in città?
Il prossimo incontro si terrà il giorno giovedì 15 novembre alle ore 18:00 presso la saletta eventi di SpazioComune in piazza Stradivari a Cremona: Città a misura d’ape. Api e biodiversità urbana.
All’incontro parteciperà il Prof. Claudio Porrini, del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell’Università di Bologna, che spiegherà come oggi l’apicoltura urbana non sia un fenomeno legato ad una moda, ma un prezioso aiuto per la biodiversità urbana e la tutela dell’ecosistema.
Cremona Urban Bees è un progetto di apicoltura urbana, attivo da oltre un anno, nato dalla collaborazione fra alcune realtà cittadine tra cui il Comitato di Quartiere 1, la Biblioteca Centro di Documentazione Ambientale, il Circolo Legambiente di Cremona “VedoVerde”, vari cittadini e con il supporto tecnico dell’apicoltore Daniele Biazzi.
Data la buona riuscita di quanto finora sperimentato, il gruppo promotore sta ora lavorando per assumere una fisionomia più definita organizzandosi tramite un “Patto di Collaborazione” per tutelare le api quale Bene Comune.
Per essere sempre aggiornati sul progetto potete seguire la pagina https://www.facebook.com/cremonaurbanbees