20 Maggio 2020

Una bellissima realtà da sostenere: la Cooperativa Ca’ Magre

Nell’ultimo mese, tramite l’azienda Rob del Bosco, abbiamo acquistato le fragole della Cooperativa Agricola Ca’ Magre di Isola della Scala (VR).

Si tratta di una bellissima realtà che pratica agricoltura biologica e biodinamica da oltre 30 anni, nata e cresciuta nel circuito delle MAG Mutue Auto Gestione, dell’Economia Sociale e Solidale e dell’autogestione del lavoro, oggi in grosse difficoltà a causa della sospensione dei mercatini settimanali. A rischio è il posto di lavoro di 25 persone.

Rob del Bosco si è impegnato ad aiutare Ca’ Magre garantendo l’acquisto di 4/500 kg a settimana di fragole, riconoscendole un prezzo leggermente più alto rispetto allo scorso anno.

Nel filmato Antonio Tesini racconta la situazione che Ca’ Magre sta vivendo a causa dell’emergenza coronavirus.

4 maggio 2020: 2°fase, non siamo ancora presenti al mercatino di Mantova

Questo video viene proposto ai nostri affezionati clienti di Mantova. In tantissimi avete scritto e telefonato per sapere e capire le motivazioni della nostra perdurante assenza ai mercatini del martedì e del sabato in viale Oslavia. Speriamo con tutto il cuore di rispondere alla vostra domanda e di rivederci presto all’abituale appuntamento settimanale. La Cooperativa Agricola Ca’Magre

Pubblicato da Societa' Cooperativa Agricola Ca' Magre su Domenica 10 maggio 2020

Ancora una volta il mondo dell’economia solidale si dimostra capace di azioni concrete di solidarietà.