Gelso della Valle – Rosaria Leone

Gelso della Valle è il nome scelto da Raffaella Finocchiaro e sua sorella Carla per promuovere i prodotti dell’azienda agricola Rosaria Leone, azienda famigliare a conduzione matriarcale in località Celso, a 2 km dall’abitato di Valledolmo, nell’entroterra siciliano del litorale compreso tra Palermo e Cefalù. In questa zona, da sempre vocata alla produzione di olio e vino, Carla e Raffaella sono riuscite a coniugare tradizione e innovazione, puntando tutto sulla qualità. Il collante di questa eredità? Passione e amore per la propria terra. Il risultato è un olio extravergine
premiato al concorso “Aipo d’Argento”: il premio oleario internazionale organizzato dall’Associazione interregionale produttori olivicoli.

Abbiamo conosciuto Raffaella a un corso di degustazione guidata di olii extravergini organizzato in collaborazione con la condotta cremonese di Slow Food e ci siamo trovati a condividere la stessa visione. Oggi non solo è diventata una dei nostri fornitori, ma anche una nostra cliente.