Domande frequenti: se non trovi la tua risposta non esitare a contattarci

Dove è attivo il servizio?
Filiera Corta Solidale è una realtà locale attiva solo a Cremona e nelle zone limitrofe: cerchiamo il più possibile di limitare il trasporto merci, di sostenere le aziende locali e di garantire la massima freschezza dei prodotti.

C’è un minimo d’ordine da raggiungere?
Se decidi di partecipare al GAS, non c’è alcun obbligo di acquisto o minimo d’ordine da rispettare.

Dove si ritira la spesa?
La spesa sarà disponibile il martedì successivo all’ordine dalle 16 alle 19 presso la Cittadella dell’Economia Solidale in via dell’Annona 11.
In caso di dubbi puoi consultare il calendario o la home page del sito.

Ogni quanto è possibile fare l’ordine?
La cadenza degli ordini è settimanale.
Per essere presi in lavorazione gli ordini vanno inviati entro la mezzanotte del giovedì.
Le date di chiusura degli ordini e di ritiro sono sempre indicate nella home page del sito.

Quali sono le modalità di acquisto possibili?
Per il momento gli acquisti sono riservati esclusivamente ai soci dell’associazione GAS Filiera Corta Solidale. Un GAS è un gruppo di persone che decide di acquistare collettivamente alcuni prodotti, selezionati secondo criteri di salubrità, sostenibilità ambientale e solidarietà sociale. Se sei interessato a partecipare al GAS, compila la scheda di iscrizione.
Prossimamente attiveremo un servizio di distribuzione a domicilio.

Come avviene il pagamento della spesa?
Potrai pagare con Satispay o in contanti direttamente al ritiro della spesa, oppure fare un bonifico all’associazione GAS Filiera Corta Solidale – IBAN: IT90W0845411404000000230065.
Non chiediamo il pagamento anticipato: tutto il nostro sistema si regge sulla fiducia. Quello che chiediamo è l’impegno a ritirare i prodotti ordinati.

Come verificare il corretto invio dell’ordine?
All’invio dell’ordine, si aprirà la pagina di conferma contenente i dettagli e il numero d’ordine. Contestualmente il sistema invierà automaticamente una e-mail al vostro indirizzo di posta, con il riepilogo dell’ordine appena inviato. Può capitare che alcuni server di posta filtrino questa e-mail come spam.
Per visualizzare lo storico ordini è necessario accedere alla propria area riservata.

Come impostare una nuova password?
In caso di smarrimento è possibile impostare una nuova password seguendo la procedura per il reset.

Quanto dura la tessera?
L’adesione a Filiera Corta Solidale dura un anno solare: dal 1 gennaio al 31 dicembre.

Quanto pesa una cassetta mista?
I prodotti della cassetta mista variano continuamente a seconda della stagionalità. Tra un prodotto e l’altro possono esserci differenze di prezzo (al kg) anche considerevoli. Abbiamo dovuto scegliere se vincolare i produttori a garantire un peso minimo oppure un valore minimo della cassetta. Porre entrambi i vincoli limitava molto la varietà dei prodotti disponibili.
La soluzione che abbiamo concordato con i produttori è che si impegnino a garantire il valore concordato, garantendo così la massima varietà dei prodotti disponibili. Ci è sembrato il modo migliore per tenere insieme varietà e prezzo fisso.

Come posso fare un reclamo?
Ai soci che ci inviano – entro 24 ore dalla consegna – una segnalazione all’indirizzo email info@filieracortasolidale.it, allegando le fotografie della merce non conforme, garantiamo la sostituzione o il rimborso del prodotto.
Scopri di più sulla >> garanzia soddisfatti o rimborsati

Hai altre domande?
Non esitare a contattarci!