Garanzia soddisfatti o rimborsati. Un sistema che si basa sulla fiducia reciproca.

Fare la spesa con Filiera Corta Solidale ha molti, importanti vantaggi – primo tra tutti la garanzia di ricevere prodotti freschissimi.

Il nostro sistema si basa sulla fiducia: i nostri soci si fidano di noi e noi ci fidiamo del fatto che i nostri produttori selezionino e ci consegnino il meglio di ciò che hanno.

Tuttavia, nonostante il nostro personale dipendente e volontario effettui regolarmente controlli a campione, può succedere che alcuni prodotti – che riceviamo tutti insieme, appena raccolti, il martedì mattina – non soddisfino le aspettative di chi li ha ordinati. Siamo consapevoli che la modalità di ordinazione online comporta il limite di non poter vedere e selezionare direttamente i prodotti acquistati.

Per questo motivo, ai soci che ci inviano – entro 24 ore dalla consegna – una segnalazione all’indirizzo email info@filieracortasolidale.it, allegando le fotografie della merce non conforme, garantiamo la sostituzione o il rimborso del prodotto.

In questo sistema di fiducia reciproca, la comunicazione svolge un ruolo fondamentale, a beneficio di tutti ricordiamo pertanto:

  • ai produttori di comunicarci in anticipo eventuali problemi e/o difformità prima della consegna dei prodotti, così da poter informare preventivamente i nostri soci;
  • ai soci di segnalare tempestivamente eventuali criticità, così da metterci in condizione di poter rimediare nel miglior modo possibile.