Registrati

iscriviti a Filiera Corta SolidaleVuoi gustare prodotti naturali, freschi e di stagione dei produttori che aderiscono al nostro Disciplinare di produzione [pdf]?

Diventa socio del GAS Filiera Corta Solidale: compila la scheda di iscrizione che trovi qui sotto! In fase di registrazione ti verrà chiesto di aderire a uno dei GAS già esistenti o di crearne uno tuo.

Un GAS (Gruppo di Acquisto Solidale) è una comunità di persone che decide di acquistare collettivamente alcuni prodotti, secondo criteri di sicurezza alimentare, eco-sostenibilità e solidarietà.

Se hai dubbio scrivi a info@filieracortasolidale.it: ti guideremo nella creazione di un nuovo gruppo o individueremo insieme il gruppo più vicino a te.

 

GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI

Ai soci che ci inviano – entro 24 ore dalla consegna – una segnalazione all’indirizzo email info@filieracortasolidale.it, allegando le fotografie della merce non conforme, garantiamo la sostituzione o il rimborso del prodotto.

Scopri di più sulla >> garanzia soddisfatti o rimborsati

 

PERCHÈ ISCRIVERSI A FILIERA CORTA SOLIDALE

Salute e qualità
Con Filiera Corta Solidale acquisti prodotti sicuri e buoni: selezioniamo per te solo cibi naturali, freschi e di stagione, ottenuti senza l’impiego di coloranti, additivi e conservanti.

Risparmio
Con Filiera Corta Solidale riduci gli sprechi e contieni i prezzi grazie al sistema di prenotazione della spesa.

Sostenibilità ambientale
Con Filiera Corta Solidale scegli prodotti prevalentemente locali (riducendo l’inquinamento dovuto ai trasporti) o da coltivazioni biologiche e biodinamiche che non utilizzano fertilizzanti e pesticidi di origine chimica.

Solidarietà e inclusione sociale
Il servizio offerto da Filiera Corta Solidale conta anche sul lavoro di persone svantaggiate e sulla collaborazione di altre cooperative sociali.

Cultura
Filiera Corta Solidale promuove la cultura della responsabilità non solo attraverso la sua attività principale di selezione, valorizzazione e distribuzione di prodotti sani, ecologici e solidali – ma anche attraverso incontri, laboratori, momenti di riflessione.