Biciclettata ambientalista venerdì 26 ore 18

Venerdì 26 Maggio ore 18:00
Critical mass Cremona • ritrovo piazza Roma
Torniamo coloratə e rumorosə per le strade della città per riprenderci i nostri spazi, contro l’inquinamento e l’inattivismo politico verso il cambiamento climatico, solidali con la popolazione dell’Emilia Romagna. Le alluvioni sono diretta conseguenza della siccità che abbiamo visto negli scorsi mesi e della cementificazione selvaggia del suolo. Perché un altro mondo è possibile, unisciti a noi!
Sfileremo lungo le rive del fiume Po, simbolo del nostro territorio e dell’ecosistema naturale che ci circonda. Le Critical Mass che abbiamo organizzato negli ultimi mesi sono nate dall’esperienza della biciclettata ambientalista: un evento collettivo, sociale e pacifico che vuole sensibilizzare sulle tematiche ambientali.
Partecipare alla Critical Mass significa dare voce a un messaggio di mobilità sostenibile e condividere l’idea di una città più vivibile, sostenibile e a misura di persona.
Crediamo che la mobilità sostenibile e la sicurezza stradale (anche) per i ciclisti siano strettamente legate alle sfide dei cambiamenti climatici che affrontiamo nel nostro territorio. La siccità, la qualità dell’aria, il consumo di suolo e gli eventi climatici catastrofici che l’Italia ha vissuto recentemente ne sono testimonianza evidente.
Foto di Pepe Curto
