La tua spesa settimanale a base di prodotti freschi e di stagione. Buona, locale e solidale.

Filiera Corta Solidale offre ai propri soci la possibilità di comporre una spesa settimanale a base di prodotti freschi (frutta, verdura, pane, formaggi) locali e di stagione, provenienti da aziende di fiducia selezionate secondo criteri di genuinità e trasparenza.

Al momento dell’ordine ti chiederemo di indicare la modalità di pagamento che preferisci: contanti, bonifico o Satispay.
Il pagamento avviene alla consegna. Non è richiesto nessun anticipo: il nostro sistema si fonda sulla fiducia. Tutto quello che ti chiediamo è l’impegno a ritirare i prodotti ordinati e di attenerti alla modalità di pagamento indicata.

Al primo acquisto ti chiederemo di regolare la quota di iscrizione annuale all’associazione di € 10.

La tua prima spesa in 5 mosse

  1. Clicca qui per Iscriverti, se non lo hai già fatto.
    Diventerai socio di un progetto collettivo che vede nella consapevolezza delle proprie scelte alimentari un piccolo passo verso il cambiamento.
  2. Conferma la tua iscrizione.
    Riceverai sull’email da te fornita tutte le indicazioni per l’acquisto ed un link per confermare la tua iscrizione come socio. Non vediamo l’ora di averti fra noi.
  3. Accedi: ci siamo quasi
    Una volta confermata la tua iscrizione, ti daremo il benvenuto inviandoti la tua password con cui potrai accedere al sito per effettuare il tuo primo ordine
  4. Il tuo primo ordine
    Una volta effettuato l’accesso al sito, avrai modo di ordinare la tua prima spesa buona, solidale e locale. Sarà un’esperienza appagante. Ricordati di consultare il calendario per rimanere aggiornato sulle date di scadenza settimanale degli ordini
  5. Vieni a ritirare la spesa!
    Informati sul giorno di ritiro e passa di persona, avremo così modo di conoscerci e potremo darti ufficialmente il benvenuto come socio attivo. Ti aspettiamo!

 

Una spesa consapevole

Salute e qualità
Con Filiera Corta Solidale acquisti prodotti sicuri e buoni: selezioniamo per te solo cibi naturali, freschi e di stagione, ottenuti senza l’impiego di coloranti, additivi e conservanti.

Risparmio
Con Filiera Corta Solidale riduci gli sprechi e contieni i prezzi grazie al sistema di prenotazione della spesa.
Inoltre i nostri soci usufruiscono: del prestito gratuito dei volumi proposti da Filiera Colta in collaborazione con la Biblioteca del Seminario Vescovile di Cremona “S. Maria della Pace”; del 10% di sconto su tutti i libri in vendita presso la Libreria del Convegno di Corso Campi 72 a Cremona.

Sostenibilità ambientale

Con Filiera Corta Solidale scegli prodotti prevalentemente locali o da coltivazioni biologiche e biodinamiche che non utilizzano fertilizzanti e pesticidi di origine chimica.
In questo modo sostieni le economie del territorio e contribuisci a ridurre l’inquinamento dovuto ai trasporti.

Solidarietà e inclusione sociale

Il servizio offerto da Filiera Corta Solidale conta anche sul lavoro di persone svantaggiate e sulla collaborazione di altre cooperative sociali: Coop. Sociale Carità e Lavoro, Coop. Sociale Nazareth, Cooperativa Sociale Le Querce.

Cultura
Filiera Corta Solidale promuove la cultura della responsabilità non solo attraverso la sua attività principale di selezione, valorizzazione e distribuzione di prodotti sani, ecologici e solidali – ma anche attraverso incontri, laboratori, momenti di riflessione.


Non sei ancora socio? Iscriviti ora
Sei già registrato? Per consultare i prodotti da ordinare clicca qui