14 Giugno 2021

Abitare la cascina oggi, mostra fotografica interattiva: martedì 15 giugno

Martedì 15 giugno a partire dalle ore 16:00, nel piazzale della Cittadella dell’Economia Sociale e Solidale di via dell’Annona, ospiteremo la mostra fotografica interattiva “Being There, abitare la cascina oggi”.

L’idea nasce dalla volontà di recuperare, in occasione del ritiro della spesa, una dimensione di socialità, inevitabilmente sacrificata in questo lungo periodo di distanziamenti, offrendo qualche spunto di riflessione.

Being There è una mostra fotografica interattiva, che va ben oltre l’operazione nostalgica. Frutto di una ricerca iniziata nel novembre 2017, è costituita da trenta fotografie di Cosimo Di Giacomo corredate da QR Code/link a YouTube che permetteranno di ascoltare le interviste raccolte da Cinzia Brambilla durante la visita ad una delle tre cascine fotografate nel progetto.

Auricolari e un’app per leggere i QR Code installata sullo smartphone assicureranno una migliore esperienza, per godere dei racconti che accompagneranno la passeggiata tra le fotografie.

Alle ore 16.00 interverranno gli autori, Cinzia Brambilla e Cosimo Di Giacomo, nostri soci, per dare spazio al dialogo con i visitatori che parteciperanno all’evento.

Alle ore 18:00 presentazione dei primi risultati del progetto di volontariato di contrasto alla povertà alimentare che oltre a Filiera Corta Solidale vede impegnate le associazioni Aval, Città dell’Uomo e NoSpreco.