Alimentazione e psicologia: incontro mercoledì 17 gennaio ore 17:00

Mercoledì 17 gennaio alle ore 17:00 al Teatro Monteverdi di via Dante avremo ospiti Stefano Erzegovesi, medico, nutrizionista e psichiatra, e Guendalina Graffigna, docente di psicologia dei consumi, che ci parleranno di come il cibo influisce sulla mente e come la psicologia indirizzi le scelte alimentari.

Già gli antichi romani avevano notato una correlazione stretta tra il corpo e la mente: l’uno influisce sull’altra e viceversa. Quanto siamo consapevoli ancora oggi di questo legame? Siamo in grado di riconoscere ciò che sta alla base di alcune nostre scelte in campo alimentare?

L’evento si inserisce nell’ambito della rassegna il Tempo Cr-Edibile che affronta il tema del cibo declinato da diverse prospettive, come l’ambiente, il benessere, la psicologia e l’etica; un percorso che vede la collaborazione dei Settori Politiche Educative e Settore Cultura del Comune di Cremona, Istituto Comprensivo Cremona Cinque, Filiera Corta Solidale, Lav, Circolo Vedo Verde Legambiente Cremona, Nonsolonoi e Slow Food Cremonese.

L’ingresso è libero, ma consigliamo la prenotazione. Per prenotare clicca qui.

Di seguito la locandina e il link con il calendario completo degli eventi:
https://iltemporitrovato.comune.cremona.it/il-tempo-credibile

Torna in cima