Alimentazione e sostenibilità: incontro mercoledì 13 marzo ore 17:00
Mercoledì 13 marzo alle ore 17:00 al Teatro Monteverdi di via Dante avremo ospiti Patrizia Ucci medico, svolge attività di divulgazione sul tema della relazione tra cibo e salute per Slow Food Lombardia, e Damiano Di Simine, responsabile scientifico per Legambiente Lombardia, componente della segreteria nazionale di Legambiente con delega alla tutela del suolo, che ci aiuteranno a capire come garantire il fabbisogno nutrizionale salvaguardando l’ambiente e la biodiversità.
Si parla sempre più spesso di alimentazione sostenibile, eppure non tutti sanno cos’è la sostenibilità alimentare né l’importanza cruciale che il tema della biodiversità riveste per il futuro prossimo dell’ambiente e dell’umanità.
È davvero possibile garantire il fabbisogno nutrizionale a tutti? E qual è la strada migliore da seguire per non votarsi a modelli di produzione alimentari inquinanti e nocivi per il pianeta?
L’evento si inserisce nell’ambito della rassegna il Tempo Cr-Edibile che affronta il tema del cibo declinato da diverse prospettive, come l’ambiente, il benessere, la psicologia e l’etica; un percorso che vede la collaborazione dei Settori Politiche Educative e Settore Cultura del Comune di Cremona, Istituto Comprensivo Cremona Cinque, Filiera Corta Solidale, Lav, Circolo Vedo Verde Legambiente Cremona, Nonsolonoi e Slow Food Cremonese.
L’ingresso è libero, ma consigliamo la prenotazione. Per prenotare clicca qui.