Alimentazione ed etica: incontro al Monteverdi mercoledì 17

Quando si parla di alimentazione, non sempre siamo consapevoli dei risvolti socio economici legati alla produzione del cibo che portiamo ogni giorno sulle nostre tavole. Con Marco Omizzolo sociologo, esperto tra le altre cose di caporalato e sfruttamento in agricoltura, conosceremo le realtà che stanno dietro ad alcune catene produttive.

A cura di MARCO OMIZZOLO sociologo Eurispes, docente di Sociopolitologia delle migrazioni all’università La Sapienza di Roma. Si occupa di studi e ricerche sul mercato del lavoro, sulle migrazioni e sulla criminalità organizzata, sul lavoro gravemente sfruttato in agricoltura con riferimento ai lavoratori e alle lavoratrici stranieri in Italia.

L’evento si inserisce nell’ambito della rassegna il Tempo Cr-Edibile che affronta il tema del cibo declinato da diverse prospettive, come l’ambiente, il benessere, la psicologia e l’etica; un percorso che vede la collaborazione dei Settori Politiche Educative e Settore Cultura del Comune di Cremona, Istituto Comprensivo Cremona Cinque, Filiera Corta Solidale, Lav, Circolo Vedo Verde Legambiente Cremona, Nonsolonoi e Slow Food Cremonese.

L’ingresso è libero, ma consigliamo la prenotazione. Per prenotare clicca qui.

 

Titolo

Torna in cima