30 Settembre 2020

Cena in piazza Fiume: una serata bellissima

Due settimane fa fremevano i preparativi per la CENA IN PIAZZA FIUME.
Abbiamo creduto tanto in questo progetto e accolto sin da subito l’entusiasmo di Chiara della Magiostra, che ci ha coinvolti nella realizzazione di questo momento.
L’idea di una cena conviviale con prodotti locali e di stagione, in una piazza solitamente dimenticata e di passaggio, ci ha sin da subito appassionato perché in piena sintonia con lo spirito e i valori che animano anche Filiera Corta Solidale.
Siamo riusciti nello straordinario intento di illuminare un luogo della città riscoprendoci comunità attraverso il cibo e il momento della sua condivisione.
La soddisfazione di chi ha gustato i piatti della Magiostra, la curiosità di chi si fermava a sentire I Sonantes, e i tantissimi “peccato non esserci stati, speriamo la riproponiate presto” hanno ripagato appieno l’impegno di tutte e tutti!

Vogliamo ringraziare la fantasiosa cucina della Magiostra, tutti i fantastici volontari che ci hanno dato una mano e, naturalmente, tutte le persone che hanno scelto di trascorrere un sabato sera diverso.
L’atmosfera che si respirava in Piazza Fiume sabato 19 settembre ha trasmesso a tutti un piacevole senso di serenità e di appartenenza a una comunità.