Come fare la spesa
Filiera Corta Solidale offre ai propri soci la possibilità di comporre una spesa settimanale a base di prodotti freschi (frutta, verdura, pane, formaggi) locali e di stagione, provenienti da aziende di fiducia selezionate secondo criteri di genuinità e trasparenza.
COME EFFETTUARE LA TUA PRIMA SPESA A FILIERA CORTA
- REGISTRATI
Vai alla pagina “Registrati” di filieracortasolidale.it e compila la scheda di iscrizione - CONFERMA
Ti invieremo una mail con tutte le indicazioni e le regole di acquisto di Filiera Corta Solidale, confermaci di averla ricevuta - INIZIA
Ti invieremo la password per poter fare la tua spesa con Filiera Corta Solidale
FARE LA SPESA NON E’ MAI STATO COSÌ SEMPLICE
- ACCEDI ALL’AREA RISERVATA
Inserisci nome utente e password nell’apposito box di login. - INVIA IL TUO ORDINE
Componi la tua spesa e invia l’ordine entro la mezzanotte del GIOVEDÌ. - RITIRA LA TUA SPESA
Il martedì successivo all’ordine la tua spesa sarà disponibile per il ritiro in via dell’Annona 11 dalle 16:00 alle 19:00. Potrai pagare direttamente al ritiro.
GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI
Ai soci che ci inviano – entro 24 ore dalla consegna – una segnalazione all’indirizzo email info@filieracortasolidale.it, allegando le fotografie della merce non conforme, garantiamo la sostituzione o il rimborso del prodotto.
Scopri di più sulla >> garanzia soddisfatti o rimborsati
I VANTAGGI DELLA FILIERA CORTA
Salute e qualità
Con Filiera Corta Solidale acquisti prodotti sicuri e buoni: selezioniamo per te solo cibi naturali, freschi e di stagione, ottenuti senza l’impiego di coloranti, additivi e conservanti.
Risparmio
Con Filiera Corta Solidale riduci gli sprechi e contieni i prezzi grazie al sistema di prenotazione della spesa.
Inoltre i nostri soci usufruiscono:
- del prestito gratuito dei volumi proposti da Filiera Colta in collaborazione con la Biblioteca del Seminario Vescovile di Cremona “S. Maria della Pace”;
- del 10% di sconto su tutti i libri in vendita presso la Libreria del Convegno di Corso Campi 72 a Cremona.
Sostenibilità ambientale
Con Filiera Corta Solidale scegli prodotti prevalentemente locali o da coltivazioni biologiche e biodinamiche che non utilizzano fertilizzanti e pesticidi di origine chimica.
In questo modo sostieni le economie del territorio e contribuisci a ridurre l’inquinamento dovuto ai trasporti.
Solidarietà e inclusione sociale
Il servizio offerto da Filiera Corta Solidale conta anche sul lavoro di persone svantaggiate e sulla collaborazione di altre cooperative sociali: Coop. Sociale Carità e Lavoro, Coop. Sociale Nazareth, Cooperativa Sociale Le Querce.
Cultura
Filiera Corta Solidale promuove la cultura della responsabilità non solo attraverso la sua attività principale di selezione, valorizzazione e distribuzione di prodotti sani, ecologici e solidali – ma anche attraverso incontri, laboratori, momenti di riflessione.