Come fare la spesa

Come fare la spesa con Filiera Corta Solidale

Filiera Corta Solidale offre ai propri soci la possibilità di comporre una spesa settimanale a base di prodotti freschi (frutta, verdura, pane, formaggi) locali e di stagione, provenienti da aziende di fiducia selezionate secondo criteri di genuinità e trasparenza.

Ogni quindici giorni è possibile ordinare una spesa completa (anche di prodotti secchi, detersivi e cosmesi) in aggiunta a quelli freschi.

Se non sei socio di Filiera Corta Solidale >> registrati qui per fare il tuo primo acquisto!

 

FARE LA SPESA CON FILIERA CORTA SOLIDALE E’ SEMPLICE

1. Accedi all’area riservata
Inserisci nome utente e password nell’apposito box di login.

2. Invia l’ordine
Componi la tua spesa senza minimi d’ordine o obblighi di acquisto e chiudi l’ordine entro la mezzanotte del MERCOLEDÌ.

3. Ritira la tua spesa
Il martedì successivo la tua spesa sarà disponibile per il ritiro.
La SPESA COMPLETA sarà distribuita PRESSO IL TUO GRUPPO DI RIFERIMENTO.
La distribuzione dei FRESCHI sarà effettuata PRESSO LO SPAZIO FILIERA al CENTRO di via dell’Annona 11 dalle 16:00 alle 19:00.
Potrai pagare in contanti direttamente al ritiro.

 

GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI

Ai soci che ci inviano – entro 24 ore dalla consegna – una segnalazione all’indirizzo email info@filieracortasolidale.it, allegando le fotografie della merce non conforme, garantiamo la sostituzione o il rimborso del prodotto.

Scopri di più sulla >> garanzia soddisfatti o rimborsati

 

I VANTAGGI DI FILIERA CORTA SOLIDALE

Salute e qualità
Con Filiera Corta Solidale acquisti prodotti sicuri e buoni: selezioniamo per te solo cibi naturali, freschi e di stagione, ottenuti senza l’impiego di coloranti, additivi e conservanti.

Risparmio
Con Filiera Corta Solidale riduci gli sprechi e contieni i prezzi grazie al sistema di prenotazione della spesa.
Inoltre i nostri soci usufruiscono:

  • del prestito gratuito dei volumi proposti da Filiera Colta in collaborazione con la Biblioteca del Seminario Vescovile di Cremona “S. Maria della Pace”;
  • del 10% di sconto su tutti i libri in vendita presso la Libreria del Convegno di Corso Campi 72 a Cremona.

Sostenibilità ambientale
Con Filiera Corta Solidale scegli prodotti prevalentemente locali o da coltivazioni biologiche e biodinamiche che non utilizzano fertilizzanti e pesticidi di origine chimica.
In questo modo sostieni le economie del territorio e contribuisci a ridurre l’inquinamento dovuto ai trasporti.

Solidarietà e inclusione sociale
Il servizio offerto da Filiera Corta Solidale conta anche sul lavoro di persone svantaggiate e sulla collaborazione di altre cooperative sociali: Coop. Sociale Carità e Lavoro, Coop. Sociale Nazareth, Cooperativa Sociale Le Querce.

Cultura
Filiera Corta Solidale promuove la cultura della responsabilità non solo attraverso la sua attività principale di selezione, valorizzazione e distribuzione di prodotti sani, ecologici e solidali – ma anche attraverso incontri, laboratori, momenti di riflessione.

 

ISCRIVITI A FILIERA CORTA SOLIDALE

Per il momento gli acquisti sono riservati ai soci del GAS Filiera Corta Solidale. Un GAS è un gruppo di persone che decide di acquistare collettivamente alcuni prodotti, selezionati secondo criteri di salubrità, sostenibilità ambientale e solidarietà. Se non sei ancora registrato e vuoi partecipare agli acquisti, compila la scheda di iscrizione.