Chiusura prossimo ordine giovedì 1 dicembre – prossimo ritiro martedì 6 dicembre

Il bosco di Lorenzo: il progetto di Legambiente per piantare 1 milione di alberi in Lombardia

Giovedì 2 dicembre alle ore 18:30 a Spazio Comune, il circolo Vedo Verde di Legambiente presenta il libro “La paura ci fa un baffo” alla presenza dell’autore Lucio Lorenzi.

Lorenzo Corioni, per gli amici “baffo”, era un attivista e volontario di Legambiente.
A 6 anni di distanza dalla sua morte, Legambiente e i Frattimi, l’associazione fondata dalla famiglia e dagli amici di Lorenzo, hanno voluto raccontare in un libro in sua memoria l’anno vissuto insieme e i progetti nati in questi anni, a partire da quello diventato il simbolo di tutti gli altri: il “Bosco di Lorenzo”, un bosco diffuso sostenuto da Legambiente Lombardia (a cui anche le vendite di questo libro contribuiscono) che oggi è arrivato a contare quasi 5.000 alberi piantati in tutta la regione. Da Brescia a Milano, da Pavia a Monza, dalle colline della Franciacorta alle montagne di Canzo, piccoli e grandi boschi stanno nascendo in parchi cittadini, zone industriali, viali, prati scolastici, periferie: migliaia di alberi le cui radici sono nell’impegno di Lorenzo, e che ci ricordano che il vero “Bosco di Lorenzo” siamo prima di tutto noi, e che noi per primi dobbiamo continuare a far crescere e fiorire il mondo per cui Lorenzo si stava battendo.

L’obiettivo di Legambiente è di piantare un milione di alberi in Lombardia entro il 2025. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo l’associazione fa appello al contributo e all’impegno del maggior numero di volontari e sostenitori possibile.

Iniziativa nell’ambito del Festival dei Diritti

 

Torna in cima