Laboratorio di panificazione naturale per bambini e famiglie. Prossimo appuntamento giovedì 22 febbraio

Un laboratorio rivolto ai bambini e alle loro famiglie per sperimentare concretamente cosa vuol dire fare il pane in maniera naturale.
Cosa ci vuole per fare un buon pane?
Innanzitutto della buona farina: naturale, senza l’uso di prodotti chimici, fresca, macinata a pietra. Noi utilizziamo quella dell’azienda agricola Pederzani.
Poi della buona pasta madre, che dà forza ed energia per la lievitazione.
Ci vuole amore, come per le cose fatte bene, e tempo, perché come dice il detto presto e bene non vanno insieme.

Il laboratorio sarà condotto da Vincenzo Soreca, dal 2006 parte dello staff della Scuola di Cucina Naturale LUMEN e docente di Panificazione Naturale – Crackers Taralli e Grissini di Pasta Madre – Pizze e Focacce di Pasta Madre – Pane Gluten Free e Sfiziosità di Pasta Madre.

Sono previste 4 date:

  • giovedì 18 gennaio 2024, ore 16:00 c/o scuola primaria MIGLIOLI, viale Cambonino, 10
  • giovedì 22 febbraio 2024, ore 16:15 c/o scuola primaria VISCONTI, via Giuseppina, 29
  • giovedì 21 marzo 2024, ore 16:00 c/o scuola primaria BISSOLATI, via Tagliamento, 2
  • giovedì 18 aprile 2024, ore 16:00 c/o scuola infanzia APORTI, via Aporti, 7

La partecipazione è gratuita ma a numero chiuso (massimo 20 partecipanti) ed è obbligatoria la prenotazione. Per prenotare clicca qui.

L’evento si inserisce nell’ambito della rassegna il Tempo Cr-Edibile che affronta il tema del cibo declinato da diverse prospettive, come l’ambiente, il benessere, la psicologia e l’etica; un percorso che vede la collaborazione dei Settori Politiche Educative e Settore Cultura del Comune di Cremona, Istituto Comprensivo Cremona Cinque, Filiera Corta Solidale, Circolo Vedo Verde Legambiente Cremona, LAV, Nonsolonoi e Slow Food Cremonese.

 

Torna in cima