Alimentazione e Ambiente: uno s-comodo equilibrio? Mario Tozzi al Monteverdi giovedì 9

Giovedì 9 novembre alle ore 17:00 al Teatro Monteverdi di via Dante avremo ospite Mario Tozzi, geologo, divulgatore scientifico, saggista, autore e conduttore televisivo, Cavaliere al Merito della Repubblica.

Il tema dell’incontro è “Alimentazione e Ambiente: uno s-comodo equilibrio?” e approfondisce il rapporto tra alimentazione ed ambiente.

Che relazione c’è tra alimentazione e ambiente? Come possiamo contribuire alla salvaguardia dell’ecosistema? Alla luce del metodo scientifico, Mario Tozzi ci racconta cosa sta accadendo sul pianeta, focalizzandosi non tanto sugli aspetti biomedici, quanto su quelli ambientali, ecologici ed evolutivi, nella convinzione che la storia – non solo degli uomini, ma anche della Terra – possa insegnarci molto sull’origine e sul rapporto che abbiamo con le malattie epidemiche. L’incontro ci aiuterà ad acquisire gli strumenti necessari per riconoscere le fake news e distinguere tra informazione vera e disinformazione.

Laureato illustre alla Sapienza, PhD in Geologia, Primo Ricercatore CNR, saggista ed editorialista, consigliere TCI e WWF, Mario Tozzi è divulgatore e conduttore RAI dal 1996.

L’evento si inserisce nell’ambito della rassegna il Tempo Cr-Edibile che affronta il tema del cibo declinato da diverse prospettive, come l’ambiente, il benessere, la psicologia e l’etica; un percorso che vede la collaborazione dei Settori Politiche Educative e Settore Cultura del Comune di Cremona, Istituto Comprensivo Cremona Cinque, Filiera Corta Solidale, Lav, Circolo Vedo Verde Legambiente Cremona, Nonsolonoi e Slow Food Cremonese.

L’ingresso è libero, ma consigliamo la prenotazione. Per prenotare clicca qui.

Di seguito la locandina e il link con il calendario completo degli eventi:
https://iltemporitrovato.comune.cremona.it/il-tempo-credibile/

 

 

 

 

Torna in cima