Vantaggi

i vantaggi di Filiera Corta Solidale

Salute e qualità
Con Filiera Corta Solidale acquisti prodotti sicuri e buoni: selezioniamo per te solo cibi naturali, freschi e di stagione, ottenuti senza l’impiego di coloranti, additivi e conservanti.

Risparmio
Con Filiera Corta Solidale riduci gli sprechi e contieni i prezzi grazie al sistema di prenotazione della spesa.
Inoltre i nostri soci usufruiscono:

  • del prestito gratuito dei volumi proposti da Filiera Colta in collaborazione con la Biblioteca del Seminario Vescovile di Cremona “S. Maria della Pace”;
  • del 10% di sconto su tutti i libri in vendita presso la Libreria del Convegno di Corso Campi 72 a Cremona;
  • del 15% di sconto su tutti gli articoli in vendita presso il negozio di abbigliamento sportivo Tutto di corsa di via Castelleone 36 a Cremona.

Sostenibilità ambientale
Con Filiera Corta Solidale scegli prodotti prevalentemente locali o da coltivazioni biologiche e biodinamiche che non utilizzano fertilizzanti e pesticidi di origine chimica.
In questo modo sostieni le economie del territorio e contribuisci a ridurre l’inquinamento dovuto ai trasporti.

Solidarietà e inclusione sociale
Il servizio offerto da Filiera Corta Solidale conta anche sul lavoro di persone svantaggiate e sulla collaborazione di altre cooperative sociali: Coop. Sociale Carità e Lavoro, Coop. Sociale Nazareth, Cooperativa Sociale Le Querce.

Cultura
Filiera Corta Solidale promuove la cultura della responsabilità non solo attraverso la sua attività principale di selezione, valorizzazione e distribuzione di prodotti sani, ecologici e solidali – ma anche attraverso incontri, laboratori, momenti di riflessione.