No alla caccia senza regole, il Parlamento blocchi la proposta di legge

Volentieri aderiamo alla petizione lanciata da Il Fatto Quotidiano, Lav, Legambiente, Lipu e Wwf  per fermare la proposta di legge contro la caccia indiscriminata.

Sparare sette giorni su sette, abolendo il silenzio venatorio, non piace nemmeno ai cacciatori. Tra le voci contrarie alla proposta di legge spara-tutto non ci sono solo le associazioni ambientaliste infatti, ma anche quella di una delle sette associazioni venatorie riconosciute in Italia: Arci Caccia.

Secondo il suo presidente, Christian Maffei,“di fronte a queste forzature ci sono criticità tanto sul piano di gestione della fauna quanto su quello etico. Per quanto riguarda le specie animali, per esempio, i cacciatori, di concerto con gli Atc (Ambiti territoriali di caccia, ndr), sono coinvolti nel ripopolamento della fauna. E distruggere tutto in maniera incontrollata non è né nella mentalità della nostra categoria, né in quella di Arci Caccia. Sul piano etico, posso dire che i cacciatori non hanno, nel loro Dna, questa propensione allo sfruttamento della natura e degli animali che la abitano”.

Per firmare la petizione: https://www.ioscelgo.org/petizioni/caccia-no-alla-legge-spara-tutto-della-lega-il-parlamento-la-fermi/

Torna in cima