€6,40
Disponibile
Prodotto: da un’antica tradizione calabrese si sviluppa la salsa al peperoncino piccante. Nasce da un’attenta e accurata selezione di peperoncino calabrese, successivamente macinato con olio, sale e un po’ di aceto, formando una salsa omogenea secondo la storica ricetta calabrese.
Ideale da spalmare sulle bruschette, da aggiungere ai sughi, insalate o per condire primi e secondi piatti o come abbinamento ai formaggi.
Peso: 200 g.
Ingredienti: peperoncino piccante, sale, olio extravergine d’oliva, aceto.
Confezionamento: il prodotto è confezionato in vaso di vetro da differenziare.
Imballaggio: il prodotto viene consegnato, insieme al resto della spesa, in una cassetta di plastica o legno che è possibile riconsegnare a Filiera Corta Solidale per successivi riutilizzi.
Provenienza peperoncini: coltivati nel Parco del Pollino sono lavorati in azienda nel laboratorio artigianale Carlomagno.
Indicazioni di conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto lontano dai raggi solari. Una volta aperto conservare tra 0 e 4 °C e consumare entro pochi giorni.
Prodotto da: azienda agricola Carlomagno, P.zza Municipio, Civita (CS).
Scheda produttore: https://filieracortacremona.it/aziende/carlomagno/
Valore aggiunto: l’azienda è promotrice di giovani agricoltori del Pollino finalizzata alla promuovere la valorizzazione di prodotti locali e la ricerca di sementi e varietà autoctone antiche.
Distanza percorsa: 950 km.
Trasporto: si effettua tramite corriere, su mezzi a lunga percorrenza.