Incontro pubblico su ciclologistica: martedì 30 settembre

In occasione della settimana europea della mobilità, le associazioni e le realtà cremonesi che si occupano a vario titolo di mobilità, da quella urbana a quella turistica, da quella inclusiva a quella meccanica, hanno deciso di fare rete per unire le forze e aumentare la visibilità degli eventi. Le proposte erano talmente tante che ne è uscita la programmazione di un mese!
Tutta un’altra strada è il risultato di questa sfida. Non solo la possibilità di immaginare e sperimentare un altro modo di vivere la strada, ma la necessità condivisa di un cambio di rotta e di paradigma.

Martedì 30 settembre avremo ospite il progettista Milo Cargnelli, appassionato conoscitore del mondo a pedali ed esperto di ciclologistica, che ci sta accompagnando nel percorso di CibinBici, per raccontarci la visione di una lologistica leggera che in alcune città sta cominciando a tradursi in realtà. Non un sogno o un’utopia dunque, ma un traguardo raggiungibile laddove amministrazioni, associazioni di categoria, privati e terzo settore convergono su un obiettivo comune: una città più vivibile e meno inquinata.
Interverrà Andrea Colombo, direttore di CDM Corrieri della madonnina azienda che da 5 anni opera nella ciclologistica milanese tra distribuzioni last-mile, food delivery dedicato, manutenzione di flotte in sharing e servizi di formazione e consulenza.

L’incontro, aperto a tutti, si svolgerà alle ore 18:00 presso Spazio Comune, in piazza Stradivari 7.
Per vedere l’elenco completo delle iniziative clicca qui.

 

 

 

Torna in cima