Manifestazione per Gaza venerdì 19 settembre

Non è più il momento dell’indifferenza ma è il momento di esserci tutte e tutti insieme, per fermare la guerra e sostenere con forza la richiesta di pace e diritti per il popolo palestinese.
In provincia di Cremona è stato proclamato uno sciopero di 4 ore in tutti i settori privati (esclusi quindi i settori pubblici regolamentati dalla legge 146/90) e si terrà una manifestazione pubblica alle ore 17:00 in piazza Stradivari.
“La tragedia che si sta consumando a Gaza non può lasciarci indifferenti – dichiara Elena Curci, Segretaria Generale CGIL Cremona –. Scendiamo in piazza con lavoratrici e lavoratori per chiedere lo stop immediato ai bombardamenti e a ogni intervento militare, l’apertura di corridoi umanitari, la protezione della popolazione civile, la messa in sicurezza di tutte le missioni umanitarie, compresa la Global Sumud Flottilla. Chiediamo inoltre la sospensione di ogni accordo commerciale e militare con Israele fino alla fine della guerra e dell’occupazione della Cisgiordania, la rimozione dell’embargo umanitario e il riconoscimento dello Stato di Palestina. È necessario che governi e istituzioni internazionali promuovano una Conferenza di Pace sotto egida ONU. La pace non è un’utopia: è una responsabilità collettiva che riguarda tutte e tutti”.
Alla manifestazione sono invitate tutte le cittadine e i cittadini, le associazioni e le organizzazioni del territorio.