Melanzane miste cassetta 10kg, Gasperi

30,00

Esaurito

Melanzane in confezione da circa 1 kg.
Varietà mista, a scelta del produttore, secondo le disponibilità del periodo.

Superficie aziendale coltivata: 40 ettari.
Semina: le piantine vengono acquistate da vivaisti in zona e messe a dimora manualmente o con una piccola trapiantatrice.

I frutteti sono dotati di impianto antigrandine: un sistema di difesa meccanico che consiste nel posizionamento di reti a copertura delle piante, che consente di limitare i danni alle colture provocati dai cambiamenti climatici.
Trattamenti antiparassitari: lotta integrata.

Irrigazione: i cambiamenti climatici stanno creando sempre più frequentemente situazioni di siccità estrema e gelate tardive anche fino a primavera inoltrata. Quando le gemme si schiudono e le prime foglie germogliano, le piante diventano estremamente sensibili al freddo e in queste fasi eventuali gelate possono creare danni molto significativi. Per questo l’azienda si è dotata di un doppio impianto irriguo: uno a goccia ed uno con microirrigatori con funzione antibrina.
Concimazione: letame.

Le celle frigorifere sono alimentate da un impianto fotovoltaico da 20 kw installato nel 2010 implementato da ulteriori 30 kw a inizio 2023 per raggiungere l’autonomia energetica.

Coltivato da: Società Agricola Gasperi, via Matteotti 141, San Possidonio (MO)
Trasportato su furgone aziendale che viaggia a pieno carico.