Le nostre aziende

Tutte le aziende del circuito di Filiera Corta Solidale hanno sottoscritto il nostro Disciplinare di produzione dichiarando di rispettarne i criteri.
A tutte abbiamo chiesto la massima trasparenza in merito ai processi produttivi e la disponibilità ad effettuare analisi campione sui prodotti.

Si tratta, nella maggior parte, di aziende a conduzione famigliare situate a una distanza media di 30 km da Cremona che lavorano secondo i principi dell’agricoltura naturale, biologica e biodinamica. In alcuni casi sono cooperative sociali che favoriscono l’integrazione sociale e sostengono l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Tutte, a nostro parere, svolgono un ruolo importante di presidio del territorio, in termini di servizi ecologici e coesione sociale.

Qui sotto trovi l’elenco delle aziende con cui collaboriamo e con le quali organizziamo occasioni di incontri. Crediamo che il rapporto di fiducia che si origina nella relazione diretta produttore-consumatore costituisca una forma di garanzia insostituibile, in termini di salubrità e genuinità dei prodotti, che nessun marchio può uguagliare.