Funghi porcini secchi (Boletus edulis), in sacchetto da 100 g.
Tipologia: commerciale.
I funghi porcini secchi si dividono in quattro categorie, a seconda di alcuni parametri come le dimensioni della fetta, il colore, la presenza di briciole, l'eventuale presenza di tramiti nel gambo, la presenza di parti annerite: extra, speciali, commerciali e briciole.
La categoria commerciale prevede sezioni di funghi anche a pezzi, con una percentuale di briciole non superiore al 15%.
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Consumare entro 12 mesi dalla data di confezionamento.
Preparazione: ammorbidire in acqua tiepida per circa 20 minuti, quindi sgocciolare e cuocere a piacere.
Valori medi su 100 g di prodotto
Valore energetico Kcal 302
Proteine 30,4 g
Carboidrati 29,4 g
di cui zuccheri 2,6
Grassi 2,7 g
di cui saturi 0,05 g
Colesterolo 0,0 mg
Fibre alimentari 19,6 g
Sodio 0,0 g
Smistati, selezionati e confezionati a mano da: La Casa del Porcino e del Tartufo, Contrada di Porta Nova 30, Bobbio (PC).
-
-
La quota permetterà di acquistare una cassetta mista solidale da donare a famiglie cremonesi in situazione di fragilità economica.
Ogni 4 quote raccolte verrà donata una cassetta di verdure miste, che sarà distribuita attraverso i canali della San Vincenzo.
L'iniziativa nasce nell'ambito di un progetto finanziato da Regione Lombardia a favore delllo sviluppo di reti per la tutela e la promozione del diritto al cibo, in cui Filiera Corta Solidale -in raccordo con AVAL e San Vincenzo- si è impegnata a distribuire prodotti freschi di qualità a nuclei famigliari in situazioni di vulnerabilità economica.
La convinzione è che il diritto al cibo passi anche attraverso il diritto a una alimentazione sana e sostenibile per tutti.
L'acquisto di cassette solidali sospese permetterà di aumentare il numero delle famiglie beneficiarie.